Flashdance bar
Fa la parte di un cuoco squattrinato. Ma recita in mezzo alle bellissime Ragazze del Coyote Ugly. Adam Garcia, attore australiano, dice di essersi divertito molto. Anche a fare la lap-dance sul bancone del bar. Ma, confessa, alle scatenate protagoniste del film e alla muscia assordante preferisce una birra in un tranquillo pub inglese
Australiano, ballerino professionista, Adam Garcia è il fortunato fidanzato cinematografico di Piper Perabo nella commedia Le ragazze del Coyote Ugly, film sexy e divertente in cui interpreta uno squattrinato cuoco che si innamora di questa promettente cantante. A Nautilus racconta come si è trovato a lavorare con ragazze bellissime che tutti sognano, in attesa di girare diretto da Penny Marshall (Risvegli, Michael) un film insieme a Drew Barrymore: Riding in cars with boys…
Mr. Garcia, così tante belle ragazze per un solo uomo…
E anche così poco tempo, purtroppo…
Come si è trovato sul set con donne tanto affascinanti?
E' un lavoro duro e qualcuno lo deve pure fare…scherzi a parte io ci sono abituato, perché sono cresciuto in un accademia di ballo dove le ragazze sono la maggior parte…Mi trovo bene con loro anche se il più delle volte è ovviamente molto distraente…
Le ragazze del coyote ugly è un po' Cenerentola che incontra Saranno Famosi….
E' vero, ma è anche provocante per tutto quello che mostra. E' un film divertente un po' com'era Flashdance anni fa.
Un aggiornamento di quella pellicola alla nostra epoca…
E' un film postfemminista che dà alle donne il giusto peso nella vita di tutti i giorni con il loro potere e la loro forza umana ed intellettuale.
Come mai tanti attori vengono dall'Australia in America?
Soldi…
Sì, ma siete proprio tanti: Mel Gibson, Heath Ledger, Russell Crowe solo per citarne alcuni…
L'Australia è un paese che parla inglese e per i cercatori di talenti è più facile trovare nuovi attori. Sono sicuro che in Italia ce ne sono altrettanti come Roberto Benigni che è straordinario, solo che da noi la stessa lingua facilita la ricerca. Geoffrey Rush del resto ha lavorato per oltre venticinque anni prima di essere scoperto…
Quando nel film ha fatto un po' di Lap Dance sul bancone come si è sentito?
Come un idiota. Anche se sono anni che ballo fare da elemento di un'asta non mi divertiva molto…Loro mi volevano sexy e io volevo prendermi gioco di questa cosa…
Una forza del suo personaggio è quella di essere molto vero…
Questa è la mia idea di cosa significa essere maschi…gli americani sono tutti eroi. Io preferisco pensare da persona reale e con molto ironia.
Il suo prossimo film è con Penny Marshall…
Ho fatto una lunga audizione di tre ore che mi ha sfiancato. Le piacciono le commedie, ma anche i sentimenti. Nel film ci saranno anche James Woods e Steve Zahn. Credo proprio che ci divertiremo molto.
In questo film la musica è molto importante…
In tutti i film oggi la musica è sempre più importante. Il regista David McNally, però, è un famoso regista pubblicitario che ha saputo rendere al meglio il connubio tra immagini e musica nello stile quasi da Mtv.
Sul set lei ha mai sentito la pressione di una regia molto impostata sulle macchine da presa e sul montaggio?
Non mi dispiace fare molte riprese della stessa scena. L'importante è non perdere la concentrazione nel recitare per colpa degli operatori.
Ma a lei piacciono i bar come il Coyote Ugly?
Mi sono trovato più volte in posti del genere e francamente devo dire che nonostante le donne, nonostante la piacevolezza del tipo di confusione, preferisco sedermi ad un tavolino e parlare con un amica o con un amico riuscendo a capire quello che mi dice lontano dal frastuono. Diciamo che in assoluto preferisco i pubs inglesi.
Marco Spagnoli
|