AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA
dal 4 al 17 dicembre
la Planet Musical
presenta
Carl Anderson e Olivia Cinquemani in
Jesus Christ Superstar
di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber
coreografie Roberto Croce - scene Giancarlo Muselli
supervisione musicale Riccardo Biseo - Direttore d'Orchestra Nicola Panebianco
Regia Massimo Romeo Piparo
Sei anni di tournée, 700 repliche, ben oltre il mezzo milione di spettatori in 100 città italiane, hanno fatto di Jesus Christ Superstar uno dei musical più visti in Italia. L'opera rappresenta il punto d'incontro tra il rock, il musical e la "più grande storia mai raccontata": una miscela spettacolare che produce una energia impressiva ricca di suggestioni musicali e visive da colpire lo spettatore in profondità. L'intreccio narrativo (gli ultimi giorni della vita di Cristo) e l'architettura musicale interagiscono così intimamente da produrre emozioni forti e indimenticabili.
Dopo lo straordinario successo della passata stagione che ha imposto Carl Anderson come il nuovo astro del musical in Italia, Jesus Christ Superstar torna in tournée e sarà di nuovo a Roma, al teatro Olimpico, dal 4 al 17 dicembre 2000
Sempre sotto la regia di Massimo Romeo Piparo ritroveremo: Carl Anderson, vera e propria leggenda vivente della musica, fu lui a rendere unico e indimenticabile, nel mitico film di Norman Jewison, il ruolo di Giuda. Accanto a lui, Olivia Cinquemani, già protagonista, nelle passate stagioni, oltre che di Jesus, di Tommy (Mrs Walker), di Evita (Evita Peron) e di My Fair Lady (Eliza Doolittle). Da sotolineare che la Cinquemani, terminata questa tournée di Jesus, riprenderà i panni di Eliza Doolittle sempre in tournée italiana Il ruolo del titolo sarà ricoperto da Paride Acacia. Completano il cast Luca Velletri (Pilato), Alex Brunori (Caifa), Elia Lo Tauro (Simone), Claudio Compagno (Erode e Pietro) e Marcello Catalano (Hannas)
|