Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
redarrowleft.GIF (53 byte) Arte Maggio 2001 (a cura di Giovanna Grossato)


APPUNTAMENTI D’ARTE

TORINO – Mimmo Jodice. Retrospettiva 1965-2000 – GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea - 19 maggio / 9 settembre

La mostra presenta circa 150 opere di uno dei maggiori fotografi italiani contemporanei e prende in considerazione tutti i principali, diversi periodi della sua produzione, dalle prime sperimentazioni degli anni Sessanta alle ricerche sul sociale, alla stagione del paesaggio, alle ultime fotografie realizzate negli anni Novanta e fino al 2000. Nato a Napoli nel 1934, Mimmo Jodice si dedica alle numerose sperimentazioni linguistiche che indagano le possibilità espressive della fotografia e che porterà avanti, seppure con impostazione sempre più concettuale, in forma di riflessioni sul rapporto tra fotografia e realtà.

La mostra è accompagnata da un catalogo edito dalla GAM in lingua italiana e inglese che presenta tutte le opere esposte e contiene un testo introduttivo di Paul Virilio e una biografia analitica curata da Roberta Valtorta, oltre ad ampi apparati bibliografici.

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved