[OROSCOPO]

ARIETE

Guardare le stelle non significa sorvegliare a vista le top models. La mano non è il dito, il polso non è la mano, noi non siamo le nostre scarpe. Il vostro animo ha bisogno di uno yoga poetico.

TORO

Una ristrettezza relativa segue ciò che eminenti astrofisici chiamano relatività ristretta: cosa sarà? Grandi energie, molto da fare, una leggera pigrizia nel capire. Brutte figure in agguato per le donne, taglie forti per gli uomini.

GEMELLI

Se pensate che in questo momento Piero sia dalla Francesca, iscrivetevi a un corso di storia dell'arte: non confonderete più Dalla con della, Balla con bella e neppure Silla con sulla (ne guadagneranno la storia, l'arte e i ménages à trois).

CANCRO

Palombiro e Biroscafo, il Cancro è ora più che mai il classico segno d'acqua attratto dalla scrittura. Sogno e realtà si fondono per voi, capaci di riconoscere nel pollastro sul piatto una stupita forma di stella.

LEONE

Siete gli unici che si possono accostare al grande pranzo del destino pretendendo antipasto d'ostriche e carta dei vini ineccepibile. Dopodichè si può solo iniziare il pranzo: caldo - la vendetta non può riguardarvi - e sull'argento - l'oro è da parvenu - siete d'accordo?

VERGINE

Mentre Honoré De Balzac scriveva il suo Trattato sull'eleganza, nei salotti parigini l'eleganza stessa danzava tra savoir faire e nonchalance... Per dire: imparate a sostituire l'esercizio della distrazione con l'arte, ben più difficile, del dimenticare.

BILANCIA

Ancora bene per il sistema cuore - ventricoli con palpitazioni estemporanee ed ambasciatori che arrivano da tutte le parti del corpo recando notizie esaltanti. E' necessario un po' di sangue freddo, in questo panorama cardiologicamente vulcanico.

SCORPIONE

Il tempo galoppa e dunque gli orologi non si possono fermare neanche all'ippodromo. Corrispondete alla X in tutte le espressioni algebriche che danno come risultato "Ti amo" (siete invece la Y in quelle che hanno come esito "Ti voglio").

SAGITTARIO

Situazioni chiare, fresche e possibilmente dolci. Dichiarazioni dolci, chiare e possibilmente notturne (e senza vento). E se talvolta vi accadrà di dover rinunciare al dolce, pensate che le combinazioni sono infinite e non solo in letteratura.

CAPRICORNO

Se qualcuno non vi telefona non rimanete li in attesa: imparate, nel frattempo, a cucinare. Il vostro piatto è il papavero al vento del Sud; rosette di papavero lessate e strizzate con sopra olio, olive, e peproncino. Fuori stagione, ma non è romantico?

ACQUARIO

Un miscuglio di dolcezza e spavalderia, indecisione e avventatezza vi rende sospesi in una situazione a mezz'aria da cui vorreste precipitare oppure prendere il volo. Il vostro cuore ha già compreso la magia di questo momento.

PESCI

I Pesci sono una razza strana: e se la razza è un autentico pesce, si tratta di un pesce che però si distingue. Brindisi felici in questi giorni per il pesce di razza, che si distingue dall'occhio di triglia per interezza e dalla colla di pesce per magnetismo personale.




Donatella Colla