Index OROSCOPO - Giugno 1997


Oroscopo

Ariete (21 Marzo-20 Aprile) Periodo blu, movimentato da improvvise dolcezze; ma vi sentirete con le mani legate. Non dipenderà da voi: qualcosa dall'esterno porterà contrattempi, ritardi, complicazioni. Salute buona, a parte i reumatismi. Filosoficamente terapeutico : Baruch De Espinoza.

Toro (21 Aprile-21 Maggio) Consiglio filosofico: Schelling. Il mese si prospetta assai positivo (forse il migliore dell'anno). Mercurio,Venere, Marte, Giove, Nettuno dalla vostra parte (ma dove arriva non si sa). Il toro è il segno della resistenza, della costanza; in aprile dovreste avvertire un paradossalmente vivace senso di sicurezza.

Gemelli (22 Maggio-21 Giugno) A voi, che per curiosità spesso mettete in crisi anche la vostra sicurezza ontologica primaria, farebbe bene (ri)leggere Aristotele. Un'aria frizzante vi suggerisce un'aggressività mobile e intelligente. Aprile è un mese birichino, in cui le stelle si fanno guardare, ma non toccare.

Cancro (22 Giugno-22 Luglio) Una stella chiomata vi guida - neanche foste maghetti - nei meandri di una vita sempre più complessa e affascinante. Aprile è OK, e sempre più difficile sbagliare: vi vengono incontro, all'improvviso,situazioni difficili ma interessanti. Filosoficamente libertini.

Leone (23 Luglio-22 Agosto) Novità più grandi di voi. Libertà inimmaginabilmente insidiosa. Neurotrasmettitori in subbuglio anche di notte: che sia la cometa? non vi assopite mai - se non in forma di sasso, scusate, pietra (preziosa). C'è tensione irrisolta sia nel mondo dei pensieri che in quello degli affetti. Filosofie orientali.

Vergine (23 Agosto-22 Settembre) Uno dei periodi migliori dell'anno. Data la vostra cartesiana sistemazione di vita, un buon contraltare sarebbe per voi l'inquietante prosa agostiniana. La primavera chiede cure assidue per la salute e l'estetica. Attenzione alla distrazione: ma è difficile, con le sole proprie forze, realizzare un ossimoro.

Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre) Saturno è lontano, quando non opposto: l'indecisione permane, appena infastidita da una relativa indifferenza astrale, ma tutto sommato non ci dispiace poter raccogliere in sordina i frutti del trigono di Urano. In sordina si preparano grandi rivincite. Il vostro filosofo è Plotino.

Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre) La tensione emotiva e mentale (Mercurio e Venere opposti in toro) trova sfogo in un Marte attivo e lucido ma un po'masochista. Talvolta dubbio, talvolta esagerazione. Scarsa diplomazia. Filosoficamente esigenti, troverete risposte leggendo Diderot.

Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre) Giordano Bruno. L'eroico furore vi viene infuso da Plutone che da anni soggiorna nel vostro segno implicandovi in situazioni e atmosfere che di per sè non sembrerebbero della vostra natura. Il vostro Aprile appare carico di impegni ma anche colmo di desiderio d'evasione.

Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio) Buona musica astrale, classica ed eseguita magistralmente, vi promette questo aprile privo di pesci non perchè voi dormiate, ma perchè senza tranelli e anzi pieno di tapis roulants e tappeti volanti in corsa verso un futuro multimediale. Filosofia analitica : è la vostra ironia.

Acquario (21 Gennaio-18 Febbraio) Vivaci le serate, piacevoli le novità, qualche disarmonia in amore e qualche dissapore in famiglia, per la quale non avvertite un grande trasporto. Attenzione alle spese eccessive. Controllate entusiasmi e tensione nervosa. Leggete Keplero, Galileo, Newton.

Pesci (19 Febbraio-20 Marzo) Mettete ordine sugli scaffali e nei cassetti, controllate le scadenze burocratiche. Concedete cure benefiche alla macchina, cominciate a pensare al passaporto, non polemizzate di continuo e rileggete i presocratici senza temere di apparire snob.

Donatella Colla