Index ECONOMIA - Settembre 1997


Questa pagina di Nautilus è dedicata a notizie, aggiornamenti e iniziative provenienti dalle aziende. Per inviare i vostri comunicati usate la posta elettronica all'indirizzo nautilus{Sostituisci con chiocciola}netics.net o inviate un fax allo 0444/303460

AgendAzienda

Marchio Uni per la Vetreria Romagna

La Vetreria Romagna di Malo, da anni impegnata sul fronte della qualità, haconseguito, tra le prime industrie in Italia, la conformità alla norma Uni-10593/1/2/4 relativa alla produzione di vetrate isolanti. Grazie a questo riconoscimento conferma la sua attenzione nella realizzazione di prodotti di alta qualità, garantendo ai clienti la fornitura di vetri che rispondono ai severi standard europei in materia si sicurezza, risparmio energetico, comfort ambientale. Già dal 1989 la Vetreria Romagna è stata tra le prime aziende del settore ad adottare il marchio di qualità Mqv istituito dall’Assovetro. Con la certificazione Uni si risponde ora alle nuove esigenze in materia di isolamento delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. In modo da ottimizzare il bilancio energetico riducendo le spese di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate.

Maroso Impianti certificata Iso 9002

La Maroso Impianti entra nel carnet delle aziende certificate. La dinamica azienda di Pianezze (35 dipendenti) ha infatti conseguito dall’Icim l’attestato di certificazione secondo le norme Uni-En-Iso 9002. La Maroso, attiva nel campi dell’installazione di impianti termoidraulici (dal riscaldamento agli impianti elettrici civili e industriali fino alle installazioni idrico-sanitarie), diventa così una delle prime aziende vicentine del settore a poter vantare la conformità alle norme europee Iso 9002. "Per ottenere la conformità a queste norme - spiega il titolare Simone Maroso - abbiamo coinvolto tutti i livelli aziendali. Grazie all’impegno della direzione e delle maestranze e all’attività di consulenza che ci ha offerto l’Assindustria, l’iter per raggiungere la certificazione è durato appena sei mesi. Il risultato è che ora abbiamo un sistema di procedure pratico, funzionale e poco burocraticizzato".