Index MULTIMEDIA - Aprile 1998



Ipse Dixit

Citazioni, aforismi e battute per tutte le occasioni direttamente sul proprio Word Processor

Ipse Dixit è il nuovo prodotto di Expert System in grado di integrare, nei più diffusi word processor operanti in Windows, citazioni o battute di uomini famosi. Ogni istante sulla punta delle dita ci sono più di 14.000 frasi da scegliere e da usare nei propri testi o nelle occasione in cui venga voglia di ricordare la frase di qualche grande del passato o anche di qualche politico, scienziato, letterato assai più recenti.

Questa nuova versione di Ipse Dixit, la precedente era assai meno potente, permette di visualizzare quando si accende il computer la massima del giorno oppure trovare tutte le citazioni che riguardano una certa parola.

Potrete sapere che Giulio Cesare affermava: "amo il tradimento ma odio il tarditore" o che come Cristo Confucio diceva "ciò che vuoi non sia fatto a te stesso non farlo agli altri" o che, per Ronald Reagan, "Il contribuente è uno che lavora per lo stato senza essere un impiegato statale" mentre per Woody Allen "non solo non c’è Dio ma provate un po’ a trovare un idraulico domenica".

C’è di tutto, per tutti e per ogni occasione, un piccolo tesoro in Cd-Rom che, a circa 145.000 lire si può trovare in oltre duemila punti vendita in tutta Italia.