Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Postint Gennaio 1999
Alle soglie di Internet Expo '99
A cura di: Ufficio Stampa Internet Expo (e-20 Srl)

Milano, 20 Gennaio 1999 Internet Expo '99 - Milano FilaForum - 29-30-31 Gennaio 1999 - 2a esposizione di tecnologie, servizi e professioni per il business on line Internet Expo '99, manifestazione fieristica alla sua 2a edizione, e' l'unico evento del settore progettato al 100% per un pubblico di aziende e professionisti sempre piu' interessato ad un mercato in enorme espansione e trasformazione.

Una sede prestigiosa quale e' il FilaForum ed un'area espositiva di 4.000 mq accoglieranno le 86 aziende espositrici che presenteranno efficacemente la propria offerta ad interlocutori qualificati: una vera manifestazione "business to business".  L'offerta di Internet Expo '99 riguarda in modo particolare Internet, intranet ed extranet, ma anche e-commerce, web advertising, cd-web, push-tecnology, web & radio tv, telelavoro, remote banking, net telephony, network & firewall security.  Tra le importanti iniziative nel corso della manifestazione sono da sottolineare:

- le 4 Conferenze: tavole rotonde della durata di 3 ore ciascuna, in cui esperti internazionali e qualificati illustreranno le nuove tecnologie e i nuovi strumenti offerti dalla Rete per lo sviluppo delle aziende nell'ambito di specifici settori quali Net Banking, Web Advertising e E-Commerce.

- i 65 Seminari: incontri della durata di 50 minuti, distribuiti in tre diverse sale, tenuti da espositori che intendono incontrare responsabili aziendali con momenti di informazione specifica.

- la Premiazione dei vincitori della 2a edizione del concorso "Internet Expo Award", organizzato in collaborazione con il Corriere della Sera/Corriere Lavoro: un'occasione unica per entrare nel mondo imprenditoriale della Rete per Luca Tomei, con il progetto "astronomia.internet" e per Simone D'Agostino ed Andrea Marigliani, con "Turistnet".

Internet Expo '99 si terra' presso il FilaForum di Assago, alle porte di Milano, con il seguente calendario:
- venerdi' 29 Gennaio 1999, h 10/22
- sabato 30 Gennaio 1999, h 10/19
- domenica 31 Gennaio 1999, h 10/19.

Il biglietto di ingresso (Lit. 10.000) consentira' di accedere anche a Conferenze e Seminari.
Per ulteriori informazioni e' possibile consultare il sito http://www.internetexpo.net
Segreteria Organizzativa:
e-20 Srl: Giovanna Pogliaghi
via G. Alessi, 8 - 20123 Milano
tel 02 89420704 r.a. fax 02 89420825 02 89410458
e20{Sostituisci con chiocciola}internetexpo.net

 

MEDIARTECH ‘99 - Terzo salone e mostra mercato della multimedialità, telematica, robotica per i beni culturali e ambientali, l’arte e lo spettacolo

Firenze, Fortezza da Basso 24 – 28 marzo 1999

Una mostra mercato con oltre 400 espositori, 30 mila metri quadri di superficie, una settimana di spettacoli e convegni, la rassegna di arte multimediale Virtuality & Interactivity, due festival dedicati alle opere digitali e agli effetti speciali nel cinema, lo stato della California come guest star, i più importanti musei del mondo, una gara per programmatori di computer games e molto, molto ancora.

Reduce dallo straordinario successo di pubblico e stampa di un anno fa, Mediartech si ripresenta sulla scena con un programma quanto mai ricco di protagonisti, di novità e di eventi. Appuntamento dal 24 al 28 marzo prossimo alla Fortezza da Basso di Firenze.

Mediartech ‘99, terza edizione della serie, è promossa dalla Regione Toscana attraverso la Rete Regionale per l’Alta Tecnologia ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio e dai Ministeri della Comunicazione, Cultura, Industria e Pubblica Istruzione. "Mediartech", spiega il direttore artistico Gillo Pontecorvo, "è il luogo dove gli artisti virtuali si incontrano con gli autori dello spettacolo multimediale per consegnare alla società e all’industria i contenuti del futuro. Un concetto sintetizzato nella formula Rinascimento Digitale".

Virtuality & Interactivity (21 – 28 marzo) precederà la mostra. Una anno fa la rassegna di arte multimediale curata da Fabricators di Franz Fischnaller richiamò autentiche folle con il Letto interattivo e il Delfino virtuale. Stavolta presenterà una nuova, straordinaria serie di installazioni e di robot con la partecipazione, tra gli altri, di Microsoft di Bill Gates. Sempre il 21 marzo, David Moss e Meira Asher inaugureranno il ciclo dei concerti che si concluderà il 27 marzo con un’esibizione dei CSI.

Tra gli espositori figurano le griffe più importanti. Silicon Graphics porterà i suoi nuovi computer grafici a basso costo, l’Alenia, al completo anche con le divisioni Spazio e Missili, i suoi rivoluzionari simulatori aeroportuali, Nintendo le novità digitali del gameboy, Moods un innovativo leggio-computer musicale. Lo Stato di California, ospite d’onore, presenterà invece una serie di aziende della Silicon Valley e alcuni musei: il Paul Getty Museum, il Moma di S. Francisco e il Tech Museum di S. José. Oltre a questi contributi, la sezione museale ospiterà installazioni del British Museum, della Villette di Parigi, del Moma di New York e dei Musei di storia della scienza di Milano e di Firenze.

Nell’area educational avranno un ruolo di spicco Rai e Ministero della Pubblica Istruzione il quale ha eletto Mediartech 99 a manifestazione clou dove pubblicizzare il programma di realizzazioni multimediali nella scuola pubblica che sta facendo dell’Italia il leader in Europa. Carlo Massarini, il conduttore di Media/Mente, presenterà il festival delle opere multimediali, mentre Gillo Pontecorvo (in collaborazione con Cinecittà e Agis) presiederà quello sugli effetti speciali digitali nel cinema.

Una sezione particolare sarà riservata ai protagonisti della Piattaforma Digitale, le nuove tecnologie per l’informazione e lo spettacolo per la Tv satellitare. Tra i protagonisti: Rai, Telecom, Canal Plus, Mediaset e Infogrames. A tutto ciò si aggiunge il calendario dei convegni a cominciare da quelli di Eva, la conferenza internazionale che torna a riunirsi a Firenze nel quadro di Mediartech (22 – 26 marzo, Palazzo dei Congressi) per discutere di Nuovo Rinascimento virtuale.

Per la prima volta Mediartech ospiterà una sezione interamente dedicata ai computer games alla quale parteciperanno le maggiori aziende (Nintendo, Infogrames, Giunti Interactive Labs, ecc.) insieme ai piccoli autori italiani che si stanno affacciando sul mercato.

Un evento a sé sarà infine Trip (The Real Italian Party), tre giorni di competizioni in tempo reale per duecento giovani geni della programmazione che arriveranno a Firenze da tutto il mondo.

Mediartech – Rinascimento Digitale

Via G. del Pian dei Carpini 28 – 50127 Firenze Tel. (+39) 055.4368546 Fax (+39) 055.4369303

E-mail: mediartech{Sostituisci con chiocciola}cesvit.it

Ufficio stampa: Riccardo Catola Tel. 0335.5618585

 

MEDIARTECH ’99 - A San Miniato vertice di cervelli telematici

Firenze, 22 gennaio 1999

Per indagare sui significati e le potenzialità delle reti telematiche alcuni tra i più importanti cervelli della multimedialità si riuniranno a San Miniato da domani, domenica 24 gennaio alle ore 17.00, a giovedi 28. Li guiderà uno dei più famosi guru del mondo telematico, Derrick De Kerckhove, direttore dell’Istituto McLuhan dell’Università di Toronto. Si tratta di uno tra i più significativi eventi collaterali di Mediartech 99, la rassegna internazionalità di multimedialità, robotica e arti visive in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 24 al 28 marzo.

I seminari, riuniti sotto il titolo Intelligenza Connettiva, si terranno al Centro Studi I Cappuccini della Cassa di Risparmio di San Miniato (Via Monte Grappa, tel 0571.418216) e tratteranno vari argomenti  di quello che è stato definito Rinascimento Digitale, ossia il complesso di attività umane, professionali e artistiche, che si stanno sviluppando grazie alle tecnologie multimediali e alle reti telematiche.

Il lavoro dei seminari sarà trasformato in CD Rom che accompagnerà la pubblicazione di una nuova opera di Derrick De Kerckhove dedicato all’Italia e alle sue potenzialità nel campo delle tecnologie digitali.

Per informazioni : Mediartech 99, via G. del Pian dei Carpini 28, Firenze

Tel. 055.4368546 Fax 055.4369303 E mail : mediartech{Sostituisci con chiocciola}cesvit.it Web :www.mediartech.com

Ufficio stampa : Riccardo Catola : 055.418950 ; 4222964 ; 4222510

E mail : press_mediartech{Sostituisci con chiocciola}cesvit.it

 

E' nato CESARE

Come posso raggiungere l'aeroporto, che turno fa la farmacia, a che ora apre quel museo? Sono presenti barriere architettoniche in quel teatro?
ove trovo una chiesa con rito in lingua inglese? E il benzinaio notturno, e l'idraulico per un pronto intervento? A chi posso rivolgermi per trovare un veterinario a mezzanotte? Quanto vale l'Euro oggi? A queste e a tantissime altre domande risponderà il Numero Verde del Cittadino.  CESARE, questo il suo nome di battesimo, è una linea gratuita nata per aiutare i cittadini ed i turisti a vivere le città senza problemi.  Basta comporre l'167-163.163 e operatori multilingue risponderanno con professionalità e cortesia in: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese e Russo. CESARE, 167-163.163 costituisce per chi giunge nelle città un sicuro punto di riferimento e di orientamento, da Lunedì a Domenica, dalle 8 alle 20.
Non si tratta di un semplice contatto telefonico, perché il servizio offre all'interlocutore, nella propria lingua, informazioni sul Comune, la rete Informagiovani, le circoscrizioni, la cultura, lo sport, le chiese e i luoghi di culto, gli eventi religiosi principali, fino a fornire assistenza in caso di infortuni o inconvenienti, dando un aiuto concreto sulle procedure da seguire e sulle autorità alle quali rivolgersi. CESARE vi informerà anche sulla vita notturna di molte città italiane, per viverle nel modo più completo possibile. L'iniziativa ha ottenuto, oltre alle congratulazioni del Presidente della Repubblica, anche il Patrocinio di: Comune di Roma, Provincia di Roma Confcommercio, Federlazio, Città di Anagni, Comune di Ariccia, Comune di Pompei, Comune di Palermo e Comune di Caserta. 

Chiamate CESARE! Vi risponderà un amico pronto ad aiutarvi in ogni momento: da qualsiasi telefono e senza alcuna spesa CESARE è a vostra disposizione.
Cesare vi risponde su:
· Religione e Culto: Chiese cattoliche e non, Orario messe, Eventuali Riti
in lingua…
· Cultura: Teatri, Cinema, Musei, Biblioteche, Mostre…
· Comune: Circoscrizioni, Numeri Utili…
· Trasporti: Aeroporti, Ferrovie, Servizi Urbani…
· Euro e Monete: Cambio in Lire, Dollari, Sterline, Franchi, Marchi…
· Servizi: Banche, Change, Uffici Postali…
· Sanità: Ospedali, ASL, Farmacie.
· Numeri Utili: Emergenze, utilità pubblica…
· Professionisti: Avvocati, Notai, Architetti, Dentisti, Veterinari…
· Artigiani: Falegnami, Idraulici, Elettricisti…
· Negozi: Tutte le Attività Commerciali.
· Notte: Dove trovare: medico, farmacie, benzinai, giornali, tabaccai…

Las Vegas Business Center
Via dell'Acqua Vergine, 204
00010 Roma
Tel. +39 6 225851
Fax. +39 6 22585500
Videoconferenza
ISDN (6 linee) +39 6 22427021
Numero Verde 167-00 88 22
http://www.lasvegas.it

 

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved