Vai al numero precedenteVai alla prima paginaVai al numero successivo

Vai alla pagina precedenteVai alla prima pagina dell'argomentoVai alla pagina successiva

Vai all'indice del numero precedenteVai all'indice di questo numeroVai all'indice del numero successivo
Banner di HyperBanner Italia
Scrivi alla Redazione di NautilusEntra  in Info, Gerenza, Aiuto
 
redarrowleft.GIF (53 byte) Cinema Giugno 2001


I film di GIUGNO 2001

I parte

Vengo

Di Tony Gatlif con Antonio Canales, Orestes Villasan Rodriguez, Antonio Perez Dechent, Jean-Luis Corrientes, Bobote.

Caco soffre per la morte della figlia e annega il dolore in feste musicali in compagnia del nipote cui un grave handicap non impedisce di amare la vita. Ma la famiglia di Caco ha un debito di sangue con il clan dei Caravaca e qualcuno dovrà pagare. L’essenza della musica flamenca tradotta in immagini.

Nowhere to hide

Di Lee Myung-Se con Park Joong-Hoon, Ahn Sung-Ki, Jang Dong-Kun, Choi Ji-Woo.

Sotto una pioggia battente, su una lunga scalinata di pietra, un uomo viene pugnalato ed un altro inseguito ed ucciso poco lontano. E' incaricato dell'inchiesta Woo, giovane poliziotto dai modi poco ortodossi. Il primo giorno di indagini Woo si imbatte per caso e senza saperlo nell'assassino, ma è solo dopo settantadue giorni di appostamenti, in un corpo a corpo sotto la pioggia torrenziale, che il lungo inseguimento ha fine. Film sul movimento interpretato da due tra gli attori più famosi della Corea.

The Crow 3 – Salvation

Di Bharat Nalluri con Kirsten Dunst, Eric Mabius

L’uomo più giovane mai giustiziato nel braccio della morte ritorna sulla terra nei panni del Corvo per vendicare due omicidi: quello della sua fidanzata, uccisa da un misterioso aggressore e il suo, ucciso dallo Stato. Tuttavia i poteri soprannaturali di cui è dotato non gli garantiscono il successo nella lotta contro la cospirazione e la corruzione che controllano la città.

Arturo Sandoval Story

Di Joseph Sargent con Andy Garcia, Mia Maestro, Gloria Estefan

Atene 1989: Dizzy Gillespie, una delle icone del jazz scambia in un crescendo esaltante di assolo di tromba con il cubano Arturo Sandoval. Il pubblico e gli accompagnatori cubani di Sandoval non sanno che il musicista – proprio durante il concerto – chiede asilo politico alla locale ambasciata americana. Il perché è motivato da una lunga serie di flashbacks.

Top Model per caso

Di Mark Waters con Freddie Prinze Jr., Monica Potter

Una tranquilla restauratrice d’arte trova un appartamento a Manhattan da dividere con altre quattro ragazze. Con sua grande sorpresa, scopre che le coinquiline sono top model che riescono a sconvolgere la sua serena esistenza con una serie di situazioni estreme. Fino a quando perfino un giovane rubacuori viene intrappolato nella rete tirata dalle modelle…

Per incanto o per delizia (Woman on top) {Sostituisci con chiocciola}

Di Fina Torres con Penelope Cruz, Murilo Fenicio, Harold Perrinau

Penelope Cruz è la gattamorta del momento. Questo film americano che è stata la prova generale del suo passaggio al cinema hollywoodiano è una pellicola stancante e irritante. Un film discutibile di cui è meglio ignorare le amenità, per questa bignamizzazione del Brasile e della cultura sudamericana per chi vive nel Tennessee.

La cuoca dalle mani d’oro lascia il marito per l’America dove sfonda come stella della televisione. Certo, ormai una diva , ma come le manca quel marito manesco e conservatore che le impediva perfino di fare l’amore "stando sopra"? Questo il senso del titolo originale Woman on top che – curiosamente – coincide con il fondo di una trama mediocre che è meglio ignorare….

Fatti, Strafatti e Strafighe

Di Danny Leiner con Sean William Scott, Ashton Kutcher

Due Amiconi hanno partecipato ad una festa strepitosa, indimenticabile. Purtroppo non riescono a ricordare tutto, compreso dove hanno parcheggiato la macchina: tutto ciò che sanno è che c'è una fornitura per un anno di pudding nel frigorifero, e che le loro ragazze sono arrabbiatissime perché hanno sporcato il loro appartamento e si sono dimenticati dei rispettivi anniversari. Per riuscire a fare pace, i due Dudes (amiconi) devono ritrovare i regali che hanno comprato per l'occasione. Non è facile, però: sono nella macchina! Così si imbarcano in una vera e propria missione: risalire le tracce lasciate per riuscire a sapere cosa hanno fatto ieri notte, sperando che tutto ciò li conduca all'automobile.

Dimmi che non è vero

Dei Fratelli Farrelly & J.B. Rogers con Heather Graham, Chris Klein, Orlando Jones, Richard Jenkins e Sally Field

Fratello e sorella separati dalla nascita si innamorano l'uno dell'altra senza saperlo. Dopo un po', però, viene fuori che i due non erano affatto parenti e così l'uomo parte alla ricerca dell'amata, tentando disperatamente di fermarla prima che questa sposi un altro uomo.

III parte

np99_riga_fondo.gif (72 byte)

                                           Copyright (c)1996 Ashmultimedia srl - All rights reserved